Top
 

Chi siamo

Scopri di più su di noi

NICS

NICS è l’acronimo di Nord, Isole, Centro, Sud.

Il nostro progetto si prefligge il nobile, ma arduo compito di selezionare e proporre tutto il buono dell’Italia, per offrire ai nostri clienti un viaggio tra le regioni italiane alla scoperta di tradizioni, pensieri e mestieri al servizio del benessere e del gusto.

Ortofrutta, salumi e formaggi, salse e condimenti, bevande, vini e birre vengono riproposti in abbinamento a ricette dolci e salate, con un occhio di riguardo alla qualità della tradizione italiana.

Per il primo punto vendita d’Italia, NICS si affida alle esclusive ricette dell’Antica Vaccheria, una consolidata realtà genovese che si distingue per la qualità del suo gelato e della Pinsa, con una ricetta esclusiva creata nel laboratorio di via Bertani a Genova.

La Pinsa è una variante della classica pizza, realizzata con una miscela esclusiva di farine. Per conferire l’inimitabile fragranza al nostro impasto, bilanciamo ingredienti accuratamente selezionati e, grazie ad una cottura elaborata, otteniamo un insieme di “pane e companatico” che esalta le qualità dei condimenti.

La Pinsa dell’Antica Vaccheria ha origine nella schiacciata fatta nella Roma antica con farine di farro e Kamut che noi riproponiamo con una miscela di farine di cereali e legumi che conferiscono il sapore del pane antico: sana, leggera, ma soprattutto buona.

La quasi totale assenza di olio, sale e lievito ed una maturazione lenta, che può durare fino a 120 ore, donano leggerezza e digeribilità inimitabili ad un prodotto ipocalorico ed ipolipidico.

La Pinsa dell’Antica Vaccheria fa da supporto alle prelibatezze regionali, con proposte studiate per esaltare i sapori d’Italia.

Le nostre selezioni variano in base alle disponibilità dei prodotti proposti dai produttori artigianali e in base alla stagionalità.

IL LOCALE

NICS si trova all’interno delle ex scuderie di Villa Rossi Martini, a Sestri Ponente, quartiere del Ponente genovese. L’edificio seicentesco, immerso in ettari di verde, è stato restaurato con l’intento di mantenere intatta l’atmosfera di un tempo: il locale ha infatti pianta circolare e soffitti molto alti.

Dominano i colori neutri, il bianco e il nero e alle pareti ci sono dei pannelli che raffigurano le regioni italiane, sottolineando ancora una volta il significato del nome NICS.